Fluidi da stampaggio

MBT 11 EMUL

#3577

Fluido emulsionabile per imbutitura e stampaggio

Applicazioni

    Stampa la scheda del prodottoRichiedi informazioni su questo prodotto

    Acquista online

    Caratteristiche

    Progettato come soluzione unica nelle industrie di stampaggio, MBT 11/EMUL si presta a coprire innumerevoli applicazioni.

    Utilizzato tal quale, è un prodotto viscoso con additivazione al cloro (60%) e a base polimerica (20%) che permette una notevole adesione alle superfici, indispensabile nel caso di profonde deformazioni.

    L’uso del cloro permette di evitare le microsdaldature che provocano rigatura e riporto di materiali sulle matrici; l’uso della base polimerica conferisce adesività al meato che separa più efficacemente le superfici in reciproco movimento.

    La presenza di un pacchetto emulsionante favorisce la fase di recupero dei manufatti che possono essere lavati anche solo con acqua.

    Utilizzato in emulsione, diventa un prodotto economico e particolarmente efficace anche nel raffreddamento degli stampi e delle matrici, soprattutto sulle lavorazioni in presse multifase. 

    Le emulsioni sono perfettamente stabili, detergenti ma poco schiumogene, biostatiche.  L’elevata concentrazione di additivi prestazionali, consente di ottenere emulsioni con caratteristiche di lavoro simili a quelle di oli interi.

    Il sistema di conservazione EQ GUARD non impiega biocidi ma consente il mantenimento senza degradazioni delle emulsioni in uso.

    La scelta di ingredienti opportuni e attentamente bilanciati, permette di ottenere un prodotto che non richiede classificazione di pericolosità

    Modo d'uso

    Dosare puro o previamente emulsionato in acqua alla concentrazione voluta direttamente sul pezzo da lavorare o su punzoni e matrici.

    Dati chimico fisici

    AspettoLimpido ocra
    OdoreTipico
    Punto di fiammaND
    Peso specifico1,150Kg/l
    pH (emuls.5%)9,20 +/- 0,20
    IdrosolubilitàEmulsionabile
    LiposolubilitàDisperdibile
    Viscosità 40°C750 mm2/s

    Sicurezza

        Prodotto classificato non pericoloso

      Avvertenze

      Il prodotto è formulato con additivi EP al cloro che, per lunghe permanenze su materiale ferroso in ambienti caldi e umidi, possono generare corrosione.

      Si consiglia di lavare i pezzi dopo la lavorazione soprattutto se sono previsti tempi di immagazzinamento più lunghi di una settimana.

      Altro

      Prima dell’impiego di consiglia di prendere visione della scheda di sicurezza e  adeguare le modalità d’uso ai dispositivi DPI a disposizione.

      Prodotti correlati

        Eq Srl

        © Copyright Eq srl 2014 · Tutti i diritti riservati. Registrato in Italia
        P.IVA: 03127810137 | REA: CO-297474 | C.SOCIALE VERSATO: 10000,00€