EQ è una società, totalmente italiana, specializzata nelle forniture chimiche industriali. Il ventaglio dei prodotti commercializzati è molto ampio ed abbraccia tutte le esigenze delle imprese.
Un elenco delle macro categorie delle nostre forniture chimiche industriali, fornisce una chiara idea della capacità di EQ di fornire una soluzione ad ogni esigenza operativa: solventi, smacchiatori tessili, sgrassanti, decapanti, lubrificanti per industria, fluidi da taglio, fluidi da stampaggio, prodotti anticorrosivi, detergenti, conservanti e additivi per acqua, antiadesivi, assorbenti, rotoli, pulitutto, zanzarifughi, sciogli ghiaccio, sgorga tubi, spruzzini, guanti, neutralizzanti per perdite acide.
L’ampiezza del catalogo non è una scelta immotivata, ma risponde, da un lato, ad una necessità concreta del mercato: l’industria cerca costantemente nuove opportunità e nuovi sbocchi sul mercato, per questa motivazione EQ, nelle forniture chimiche industriali, asseconda questi bisogni facendosi trovare pronta ad ogni istanza, per richieste di fornitura e per prezzi, non ponendo, perciò, limiti alle prospettive dei clienti.
Dall'altro lato, si tratta di rispettare uno dei valori fondanti di EQ: la capacità di rinnovarsi ed adeguarsi ai tempi. Caratteristica che si concretizza nel costante ampliamento dell’offerta indirizzata ai nostri clienti, insomma una mentalità aperta al cambiamento ed alle sfide dei tempi.
Inoltre, ogni cliente può contare su condizioni economiche vantaggiose; tramite la nostra attività di consulenza, infatti, faremo sì che i costi calzino su misura alle sue possibilità ed alle occorrenze concrete.
Il catalogo delle forniture chimiche industriali ha una seconda implicazione, ci permette di abbracciare i settori più vari dell’attività dell’industria.
Dai solventi, per l’eliminazione di contaminanti organici, agli smacchiatori, che nel comparto tessile, permettono di eliminare macchie derivanti dalla lavorazione sui capi.
Passando per gli sgrassanti, al fine di contrastare l’unto nella ristorazione o nei processi lavorativi che adottano grassi oppure oli.
Ancora, i decapanti garantiscono l’eliminazione di ossidi nei settori della lavorazione dei metalli, ed i lubrificanti, per la cura dei grandi macchinari nell’industria pesante.
Infine, i fluidi da taglio, per le aziende che lavorano i metalli o i profilati e gli antiadesivi per mantenere le superfici pulite in ogni fase della lavorazione o i conservanti per preservare soluzioni acquose a lungo.