Serramentisti e superbonus 110%, un’occasione da sfruttare per ripartire!

L’entrata in vigore del Superbonus 110%, un'agevolazione del Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 offre un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano migliorare la classe energetica del proprio immobile.

Intervento indispensabile sarà la sostituzione di porte e finestre che  unitamente agli interventi cosiddetti “trainanti”, sarà necessario per garantire il risparmio energetico

Prodotti EQ per serramentisti, qualità ed efficacia

L'attività dei serramentisti registrerà un cospicuo aumento di ordinativi e per lavorare in maniera efficiente sarà necessario munirsi dei prodotti giusti che garantiscano:

  • risultato di qualità
  • risparmio di tempo
  • sicurezza per gli operatori.

Noi di Eq abbiamo pensato ad una proposta di prodotti completa, per poter offrire ai serramentisti i migliori alleati per ogni fase del loro lavoro.

Fase di accettazione del profilo 

Nessun serramento di qualità può prescindere da un  profilo curato. Può capitare di rilevare difetti minimi di trattamento o verniciatura che porterebbero al reso del profilo con perdite di tempo e ritardi nelle consegne. 

Infix: speciale polish che con una minima azione meccanica permette di rimuovere i piccoli difetti di verniciatura o di movimentazione, su profili nuovi risolve questi piccoli difetti in modo rapido e definitivo.

Fasi di taglio e fresatura 

Le fasi di taglio e fresatura sono fondamentali per avere precisione negli  assemblaggi. 

EQ per queste fasi di lavoro ha ideato una serie di prodotti che assicurano tagli netti senza bave e nessuna aggressione alle vernici.

Safecut: fluido evaporabile per asportazioni leggere, indicato per alluminio grezzo o anodizzato 

Safecut Extra: Fluido evaporabile per taglio profili in alluminio verniciati, anodizzati. Inodore, senza residuo,non intacca nessun tipo di vernice.

Safecut ws: fluido da nebulizzazione ad elevato potere raffreddante, ideale per profili in PVC e materiale plastico in genere.

Questi prodotti, inoltre, sono inodore e  lasciano la zona di lavoro perfettamente pulita prevenendo eventuali rischi di scivolamento

Fase di montaggio

I prodotti EQ per la lubrificazione, sono studiati per favorire un montaggio semplice e una funzionalità perfetta di ogni elemento dei serramenti. 

Vasol: olio di vaselina spray, inodore, incolore e insapore che svolge un’azione lubrificante per favorire il fissaggio degli accessori di  funzionalità come sganci, maniglie,perni, cardini, manovellismi,ecc.

Fat special: Grasso infusibile al PTFE bianco che non cola,  non si dilava e non trasuda olio, ideale per applicazioni durature su perni, boccole, cuscinetti, cerniere, anche esposti agli agenti atmosferici. 

Fase di finitura

Prima della consegna del lavoro è sempre necessario un ultimo controllo per assicurarsi che il serramento risalti in tutta la sua funzionalità e bellezza.

Rimosil/R: Miscela solvente a rapida evaporazione che rimuove le sbavature di colla siliconica non polimerizzata in una sola passata. Questo prodotto è, inoltre, ideale anche per rimuovere residui di oli, grassi, ditate.

Infix: speciale polish che con una minima azione meccanica permette di rimuovere i piccoli difetti causati dalle fasi di lavorazione.

Cl fine: Finitura brillantante senza aloni, ideale per rimuovere polvere, ditate, aloni e dare lucentezza  e uniformità a tutte le superfici.

Prodotti per manutenzione 

Infix: Usato su serramenti opachi o segnati dalle intemperie, con l’ausilio di un piccolo rotorbitale o di una spugna, consente di rimuovere lo strato vecchio ripristinando l’aspetto originario.

Sishine/l: Brillantante siliconico, ideale per ridonare brillantezza alle superfici che appaiono spente. Eccellente su vernici, gomme, plastiche, metalli lucidati e satinati, superfici laccate.

Sicurezza personale 

Questi prodotti sono necessari per realizzare la sostituzione di porte e finestre in maniera efficiente e ottenendo un risultato perfetto ma oggi è più che mai fondamentale garantire anche la sicurezza e protezione di collaboratori e clienti prevenendo il contagio da COVID-19.

Per offrire tutto il necessario ai proprio clienti EQ ha realizzato la linea di gel igienizzanti per mani Alcolina disponibile in:

Per ogni informazione su tutti i prodotti che ti servono per sfruttare al meglio le opportunità lavorative che scaturiranno dall’ Extrabonus del 110% non esitare a scriverci: info@eq-onweb.com o a telefonarci +39 031 396028.

Eq Srl

© Copyright Eq srl 2014 · Tutti i diritti riservati. Registrato in Italia
P.IVA: 03127810137 | REA: CO-297474 | C.SOCIALE VERSATO: 10000,00€