Crema lavamani SANDY e gel lavamani SANDY GEL

Crema lavamani e Gel lavamani sono strumenti quotidiani fondamentali che ci consentono di eliminare sporco e batteri dalle mani preservandoci da malattie e infezioni.

Scoprite, allora, tutto sulla crema lavamani SANDY e sul gel lavamani SANDY GEL i nuovi prodotti EQ con microgranuli vegetali privi di microplastiche pensati per la salute e il benessere delle tue mani e dell’ambiente che ci circonda.

Le mani, il nostro punto di contatto con il mondo

L’igiene delle mani è un gesto automatico, spontaneo, abitudinario; non ci si pensa mai e tuttavia ricopre un ruolo fondamentale nella difesa della propria persona.

Le mani sono lo strumento di collegamento tra noi e il mondo che ci circonda: con le mani prendiamo, costruiamo e usiamo oggetti, stringiamo accordi sinceri, ci abbracciamo, ci accarezziamo. 

Attraverso le mani mostriamo i nostri stati d’animo: ci mangiamo le unghie, mettiamo le dita in bocca o ci asciughiamo la fronte dopo una fatica.

Tutte le  attività quotidiane sia lavorative che relazionali vedono le mani in primo piano. Spesso rifiutiamo la mano a un meccanico perchè visibilmente sporca ma la stringiamo ad un collega che è appena andato in bagno...Mani sporche visibilmente o invisibilmente possono comunque rappresentare una seria minaccia per la nostra salute.

Lavare le mani è, quindi, un gesto importante ed è necessario compierlo bene eliminando sporco e batteri e rispettando la struttura della pelle, nostro scudo protettivo, e la natura.

Lo sai, infatti, quando ti lavi con un detergente lavamani tradizionale riversi negli scarichi idrici e quindi nell’ambiente un’enorme quantità di microplastica dannosa per l’ambiente?

Detergenti lavamani SANDY, alleati dell’ambiente

SANDY e SANDY GEL sono la nuova proposta di EQ per prendersi cura delle proprie mani, soprattutto di quelle che sono obbligate a tuffarsi in mezzo allo sporco senza protezione, ma in più senza inquinare e senza danneggiare la pellicola protettiva naturale della pelle.

La crema lavamani SANDY e il  gel lavamani SANDY GEL contengono un abrasivo di natura vegetale ricavato dal guscio della frutta secca e, quindi, totalmente biodegradabile.

Scegliere SANDY e SANDY GEL per l’igiene quotidiana delle tue mani comporta molteplici vantaggi:

  • ottimo potere detergente,  un microgranulo molto fine è in grado di raggiungere gli incavi più nascosti delle mani veicolando i principi attivi detergenti. La superficie del microgranulo è fibrosa caratteristica che la rende efficace come uno spazzolino.   
  • rispetto dell’ambiente, la produzione dei gusci è annuale, assorbe anidride carbonica dall’atmosfera e, possono essere biodegradati. La produzione delle microplastiche pare economicamente vantaggiosa ma se si pensa al costo ambientale per il loro recupero e reimpiego o peggio ancora per la loro dispersione, i vantaggi sono vanificati.
  • sicurezza, le alternative inorganiche all’utilizzo di microplastiche come pomice o silice, sono molto aggressive sulla pelle in quanto costituite da strutture cristalline taglienti che possono causare microlesioni tramite cui i batteri penetrano nel sistema immunitario provocando reazioni allergiche, dermatiti, ecc.
  • risparmio, i gusci sono prodotti di scarto, la loro parte nobile è il frutto che assorbe tutti i costi della lavorazione. Questi gusci subiscono processi di nobilitazione ma restano sempre una soluzione economica perché parte di una filiera che, grazie a questa possibilità, non produce rifiuti in una logica di economia circolare al 100%.
     

Sandy e Sandy Gel, tutte le caratteristiche

La crema lavamani SANDY e il  gel lavamani SANDY GEL sono molto simili ma allo stesso tempo differenti.

La scelta di EQ è stata di impiegare materie prime di derivazione vegetale, in particolare da cocco e oliva per mantenere non solo un profilo di biodegradabilità elevato ma una fonte di materia prima che assorbe CO2 dall’ambiente.

Crema lavamani Sandy, detersione profonda ma delicata

La crema lavamani SANDY è cremosa, compatta e abrasiva senza eccessi, volutamente lenta da sciacquare per obbligare l’utilizzatore a dedicare il tempo necessario a una pulizia profonda e accurata.

La sensazione di morbidezza a fine lavaggio è incredibile e il profumo caldo e gioioso che si sprigiona durante il lavaggio è il completamento di un prodotto unico.

Acquista ora

Gel Lavamani Sandy, soffice e rapido da sciacquare

Il gel lavamani SANDY GEL è soffice, morbido ma deciso e mentre si insaponano le mani il microgranulo vegetale è chiaramente percepibile.

Sandy Gel è più rapido da sciacquare in modo che il microgranulo che ha agito in profondità venga rimosso immediatamente.

La morbidezza lasciata sulle mani a fine lavaggio è anche in questo caso eccellente e la profumazione calda ed estiva offre all’utilizzatore un’esperienza piacevole.

Cosa c’è di più bello di potersi permettere un attimo di piacere durante un’azione quotidiana utile a se stessi e alle persone che abbiamo intorno? 

SANDY e SANDY GEL: il piacere concreto di lavarsi le mani ogni giorno.

Acquista ora

Scoprite i Prodotti Immancabili selezionati per voi:

Eq Srl

© Copyright Eq srl 2014 · Tutti i diritti riservati. Registrato in Italia
P.IVA: 03127810137 | REA: CO-297474 | C.SOCIALE VERSATO: 10000,00€