Smacchiatori tessili

RAPISMAC NI

#1070

Smacchiatore rapido non infiammabile

Applicazioni

  • tessile
Stampa la scheda del prodottoRichiedi informazioni su questo prodotto

Acquista online

Seleziona uno dei formati disponibili:

Seleziona una quantità

da 0.00€ al litro (+IVA)
Scopri sconti quantità

Caratteristiche

RAPISMAC NI è una miscela solvente a rapida evaporazione per l'eliminazione delle macchie nella produzione di maglie e tessuti.

RAPSIMAC NI a differenza delgi altri prodotti della famiglia RAPSIMAC è NON INFIAMMABILE, caratteristica che lo rende un prodotto più sicuro per la valutazione del rischio incendi, particolarmente sentito nelle aziende che lavorano con fibre sintetiche e che hanno a che fare con elettricità statica.

RAPISMAC NI ha un potere solvente molto elevato nei confronti di tutti gli oli ma anche dei grassi animali risultando efficace anche nei segni di biro e sui gessetti.

L'applicazione con elettropistola o con tampone, permette la rapida eliminazione della macchia e la pressochè istatanea asciugatura del capo che potrà essere confezionato e destinato alla vendita.

Esempi di applicazioni

Modo d'uso

RAPISMAC NI si usa puro. Erogare con elettropistola direzionando il getto a rosa stretta sulla macchia. Una volta rimossa la macchia, allargare la rosa e sfumare i contorni per sfavorire la comparsa dell'alone. Con tampone: impregnare il tampone con il prodotto e tamponare la macchia bagnando il tessuto e favorendo l'asciugatura con aria compressa. Ripetere fino a scomparsa della macchia.

Dati chimico fisici

AspettoLiquido limpido
OdoreTipico
Punto di fiammanon infiammabile
Peso specifico1,35 +/- 0,05 Kg/l
pH (emuls.5%)NA
Idrosolubilitàinsolubile
Liposolubilitàsolubile

Sicurezza

  • Pericolo
  • Inquinanti
  • H315 Provoca irritazione cutanea.
  • H319 Provoca grave irritazione oculare.
  • H335 Può irritare le vie respiratorie.
  • H411 Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.

Avvertenze

Prima dell'applicazione è sempre consigliabile testare la compatibilità del tessuto o del filato con il solvente. Applicarne un piccolo quantitativo su uno scarto o su di un lembo nascosto; lasciare qualche secondo, lasciare asciugare. Verificare il mantenimento delle caratteristiche tattili, di solidità del colore.

Altro

Si consiglia di prendere visione della scheda di sicurezza e  adeguare le modalità d’uso ai dispositivi DPI a disposizione prima dell’impiego.

Prodotti correlati

Eq Srl

© Copyright Eq srl 2014 · Tutti i diritti riservati. Registrato in Italia
P.IVA: 03127810137 | REA: CO-297474 | C.SOCIALE VERSATO: 10000,00€