Olio motore minerale
Gli oli della famiglia MOTOL sono oli multistagionali minerali di elevatissimo livello qualitativo appositamente studiati per motori diesel e turbodiesel sottoposti a severe condizioni di servizio. Le caratteristiche peculiari sono:
Basi lubrificanti di prima distillazione.
Elevato indice di viscosità per mantenere costante la viscosità soprattutto a motore caldo.
Additivazione per migliorare la resistenza al taglio e garantire quindi all’olio di formare un meato che sia difficilmente rimovibile per effetto meccanico di sfregamento.
Additivazione antiusura ed EP per evitare usura per scorrimento dei materiali ed eventualmente impedirne la saldatura.
Proprietà anticorrosive, per mantenere i materiali interessati al contatto con l’olio, il più possibile in ottimo stato, allungando così i tempi di manutenzione.
Additivazione detergente per mantenere puliti iniettori e cielo dei cilindri. Questo consente anche per lunghe percorrenze di limitare la fumosità rimuovendo i residui incombusti di gasolio che si depositano nella camera di scoppio.
Ottimo per flotte aziendali garantendo lunghe permanenze nel motore senza necessità di sostituzione (30.000Km).
Sostituire vuotando completamente il motore dall’olio precedente, avendo cura di cambiare i filtri. Riempire con il quantitativo necessario da verificarsi con l’apposita asta.
Prima di caricare l’olio sistema, verificare che le specifiche richieste siano quelle dell’olio che si sta per utilizzare.
Specifiche del prodotto:
API CE/SG
MB 227.1
VW 505/501
Poiché il prodotto è particolarmente additivato con detergenti, può essere impiegato con soddisfazione anche su motori benzina che generalmente sono solo più puliti.
Prima dell’impiego di consiglia di prendere visione della scheda di sicurezza e adeguare le modalità d’uso ai dispositivi DPI a disposizione.