Lubrificanti per industria

IDROL E 68

#3011.68

Fluido biodegradabile per sistemi idraulici

Applicazioni

    Stampa la scheda del prodottoRichiedi informazioni su questo prodotto

    Acquista online

    Caratteristiche

    IDROL E 68 è un lubrificante idraulico sintetico di alta qualità ottenuto sintetizzando chimicamente materie prime di origine non petrolifera e provenienti da fonti rinnovabili, opportunamente additivate per ottenere le seguenti caratteristiche:

    -  Indici di viscosità naturale >180 per mantenere la propria viscosità e garantire ottime prestazioni anche in condizioni di temperatura notevolmente diverse.

    -  Punto di infiammabilità elevato (>280°C) a garanzia di eccellente stabilità termica che lo rende impiegabile anche in impianti che subiscono forti riscaldamenti.

    -  Biodegradabilità >60% come dimostrato dal test OECD 301B.

    -  Eccellente effetto antischiuma e disaerante per eliminare il più velocemente possibile l’aria che si accumula nel ciclo ed evitare così perdite di carico che possono compromettere il corretto funzionamento della macchina.

    -  Proprietà anticorrosive, antiossidanti e antiusura (senza zinco) per garantire che il circuito rimanga il più possibile in ottimo stato allungando così i tempi di manutenzione dovuti a svuotamenti o rotture del sistema. 

    -  Proprietà disemulsionanti per separare più facilmente la condensa eventuale che si forma nel circuito per effetto degli sbalzi termici. 

    IDROL E 68 soddisfa le richieste ISO HLP/HVLP e può essere impiegato con successo in tutte le applicazioni ove venga richiesto un ottimo lubrificante per sistemi idrostatici, di trasmissione di potenza , lubrificazione a circolazione ed a sbattimento non EP, in alternativa ai comuni “oli Idraulici” di estrazione petrolifera, ovvero:

    -  macchine utensili

    -  macchinari per lavori stradali

    -  macchinari per edilizia

    -  presse.

    La serie IDROL E trova la sua più importante applicazione in impianti particolarmente esposti al rischio d’incendio avendo la proprietà di ridurre la possibilità d’innesco da parte di fiamme libere in quanto caratterizzata da un buon potere autoestinguente nonchè in tutte le applicazione all'aperto dove la rottura di un circuito idraulico puo portare a contaminazione del suolo.

    Modo d'uso

    Vuotare completamente il circuito dall’olio precedente; in caso di forti contaminazioni con acqua e/o ossidi metallici, si consiglia di eseguire un lavaggio completo del circuito prima di inserire il prodotto nuovo.
    Caricare il prodotto nel circuito tal quale.

    Dati chimico fisici

    AspettoLimpido ocra
    OdoreTipico
    Punto di fiamma> 280°C
    Peso specifico0,930 Kg/l
    pH (emuls.5%)NA
    IdrosolubilitàInsolubile
    LiposolubilitàSolubile
    Viscosità 40°C68 mm2/s
    Punto di scorrimento-25°C

    Sicurezza

        Prodotto classificato non pericoloso

      Avvertenze

      I prodotti della serie IDROL E hanno dimostrato eccellenti caratteristiche di detergenza che possono tuttavia portare alla rimozione da circuiti vecchi dei depositi di additivi di oli precedenti. Si consiglia di verificare l’efficienza dei filtri con maggiore frequenza nel primo periodo d’impiego.

      Prima di caricare l’olio nel circuito, verificare che la viscosità richiesta dal manuale del macchinario e quella dell’olio che si sta per utilizzare corrispondano. 

      Altro

      Prima dell’impiego di consiglia di prendere visione della scheda di sicurezza e adeguare le modalità d’uso ai dispositivi DPI a disposizione. 

      Prodotti correlati

        Eq Srl

        © Copyright Eq srl 2014 · Tutti i diritti riservati. Registrato in Italia
        P.IVA: 03127810137 | REA: CO-297474 | C.SOCIALE VERSATO: 10000,00€