Scivolante per falegnameria al solvente
SLYLEGNO è uno scivolante antiadesivo formulato a base di lubrificanti vegetali e solventi inerti studiato per facilitare lo scorrimento di particolari anche molto pesanti in legno grezzo e/o laminato o impiallacciato.
Particolamente indicato per legno grezzo, SLYLEGNO forma un film lubrificante efficente ma che non lascia residui; infatti la parte solvente evapora mentre la parte lubrificante viene assorbita dal legno che torna ad essere asciutto.
SLYLEGNO non ha alcuna capacità di sollevare il "pelo" nè di estrarre i tannini come capita viceversa per prodotti a base acquosa.
Inoltre, SLYLEGNO contiene agenti antiossidanti che agiscono da anticorrosivi nei confronti dei macchinari che si mantengono puliti e protetti.
Il film residuo di SLYLEGNO funziona da antiadesivo nei confronti delle resine che alcune tipologie di legno possono colare facilitando quindi anche la rapida rimozione di questi depositi.
SLYLEGNO è quindi il prodotto ideale da impiegare in tutte le operazioni di manipolazione del legname, di mantenimento dei macchianri, come antiadesivo per colle termofusibili.
Spruzzare o applicare sulle superfici di scorrimento un velo sottile di SLYLEGNO e stendere uniformemente. Ripetere l’operazione quando necessario.
Nessuna in particolare
Prima dell’impiego di consiglia di prendere visione della scheda di sicurezza e adeguare le modalità d’uso ai dispositivi DPI a disposizione.